Translate

Ricetta girelle con uvetta e foto del pesco giapponese

hiperica_lady_boheme_blog_di_cucina_ricette_gustose_facili_veloci_girelle_con_uvetta_2


 
GIRELLE CON UVETTA

Ingredienti
500 gr di farina, 250 gr di zucchero, 150 gr di burro, 3 uova, mezzo bicchiere di latte, un pizzico di sale, scorza di arancia grattugiata qb, 150 grammi di uvetta ammollata, una bustina di lievito istantaneo per dolci, zucchero a velo.
Preparazione
Disponete la farina a fontana e unite lo zucchero, il burro ammordito a pezzetti, le uova, un pizzico di sale, la scorza di arancia grattugiata, l'uvetta ammollata e il latte. Aggiungete per ultimo il lievito e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Lasciate riposare l'impasto per una ventina di minuti poi tagliate una porzione di pasta e con le mani leggermente infarinate create dei bastoncini, girateli su se stessi, disponeteli in una teglia foderata con carta da forno e spennellateli con uovo sbattuto. Cuocete le girelle nel forno ad una temperatura di 180° per 25/30 minuti. Terminata la cottura, fatele raffreddare e cospargetele con zucchero a velo.


hiperica_lady_boheme_blog_di_cucina_ricette_gustose_facili_veloci_girelle_con_uvetta


 
******

PESCO GIAPPONESE


hiperica_lady_boheme_blog_di_cucina_ricette_gustose_facili_veloci_pesco_giapponese


 
Prunus è l'unico genere della sottofamiglia delle Prunoidee, famiglia delle Rosaceae, diviso in alcuni sottogeneri, Amygdalus, Prunus, Cerasus, Padus, Laurocerasus. Comprende oltre 200 specie, originarie delle zone temperate dell'emisfero settentrionale, arboree e arbustive a fogliame persistente o deciduo, alte fino a 6 m, solitamente con fruttificazione edule e fioriture delicate. Fra le varie specie ornamentali a foglie caduche, ricordiamo il pesco persica varietà florepleno, noto col nome di pesco da fiore o pesco giapponese, che all'inizio della primavera prima della ripresa vegetativa, porta grossi fiori doppi, dai colori bianco, rosa e rosso-scuro.

Fonte: Wikipedia

 

5 commenti:

  1. Che buone queste girelle!! Il thè è già pronto ne prendo una per far colazione!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. sarò poco poetica, ma dopo 1 mese di dieta, preferisco di gran lunga le foto delle girelle! la ricetta è già finita nei segnalibri!!! bacio

    RispondiElimina
  3. mmmhhhh che bonta' e che belle foto!!
    buona domenica

    RispondiElimina
  4. bellissime, buonissime e profumatissime.....devo provarle...mi piace tantissimo l'abbinamento della scorza di arancia e dell'uvetta....
    la foto del pesco è bellissima...w la primavera!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Grazie per la visita al mio blog, perchè mi hai fatto scoprire un mondo fantastico qui da te! Che foto.. *_* Queste girelle sono fantastiche e mi fanno venire una gran fame!!! A prestissimo!!

    RispondiElimina

Grazie della visita e del commento!
I commenti con link attivi e inattivi verranno rimossi
I commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

NIENTE PREMI, GRAZIE!!!
Vi prego di NON assegnarmi premi, in quanto NON ho tempo a disposizione per rispettarne le relative regole!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...